05/08 luglio – POLLINO RAFTING E TREKKING

27 giugno /01 luglio 2018 – TRANSUMANZA IN ABRUZZO, TREK A PASSO DI PECORA
10 marzo 2017
14,15 luglio – L’ETNA AD ALTA QUOTA (CRATERI SOMMITALI E GROTTA DEL GELO)
14 marzo 2017

05/08 luglio – POLLINO RAFTING E TREKKING

05/08 luglio – POLLINO RAFTING E TREKKING

Il Parco nazionale del Pollino tra Calabria e Basilicata ci aspetta per queste giornate di trekking lungo i sentieri ed anche per il rafting sul Fiume Lao. Viaggio dalla Sicilia arrivando il giovedì pomeriggio e visitando la città di Civita e le gole del Raganello. Poi arriviamo a Mormanno dove sosteremo in queste giornate per le escursioni sulla cima del Pollino, per il rafting in questo weekend all’insegna delle tecniche outdoor.

Quota: € 60,00 (guida, organizzazione) Altro€ 180,00 (pernotti, colazioni, cene, rafting ). Orario: dalle 15,00 di giovedì alle 17,00 di domenica.Difficoltà: Media.

Programma:
Giovedì 05 luglio: Partenza dalla Sicilia o da altre località la mattina (appuntamento a Villa San Giovanni). Ore 16,00 primo appuntamento escursionistico a Civita per visitare ponte del diavolo ed il villaggio Arabesh. Poi ci sposteremo a Mormanno per la sistemazione in agriturismo e la cena.
Venerdì 06 luglio: Giornata escursionistica lungo i sentieri del Parco nazionale per raggiungere i 2248 metri del Monte Pollino. Escursione di 6 ore circa poi rientro a Mormanno in agriturismo, cena e pernottamento.
Sabato 07 luglio: Spostamento in auto a Laino Borgo per la giornata di rafting sul Fiume Lao. Esperienza affascinante per percorrere 14 Km di puro rafting in uno scenario affascinante. Si può godere di uno spettacolo naturale unico caratterizzato da pareti rocciose molto alte che formano un canyon di straordinaria bellezza, sorgenti che si riversano nel fiume creano splendide cascate, tra queste la più grande e suggestiva è la cascata di Malomo.
Domenica 08 luglio: Avvicinamento alla Sicilia con partenza dal Pollino e passaggio alla Certosa di Serra San Bruno.

Guida: Attilio Caldarera (+39) 3497362863 
Mail: attiliocaldarera@gmail.com – Web: www.vaicoltrekkingsicilia.com
Facebook: facebook.com/vaicoltrekkingsicilia

Per ricevere il programma e le info complete dell’escursione mandare una mail ad attiliocaldarera@gmail.com