10,11,12 agosto 2018 – NOTTI IN TENDA NEBRODI – SPECIALE SAN LORENZO

03,04,05 agosto 2018 – NOTTI IN TENDA A 5 STELLE – NEBRODI SPECIALE FAMIGLIE
20 marzo 2017
13/16 agosto 2018 – FERRAGOSTO NOTTI IN TENDA A 5 STELLE – NEBRODI
24 marzo 2017

10,11,12 agosto 2018 – NOTTI IN TENDA NEBRODI – SPECIALE SAN LORENZO

10,11,12 agosto 2018 – NOTTI IN TENDA NEBRODI – SPECIALE SAN LORENZO

Appuntamento con le Notti in Tenda di VaicoltrekkingSicilia per vivere questa esperienza unica immersi nella natura…ma con le atmosfere ed i confort giusti. La natura in tutte le sue meraviglie è protagonista delle notti ma anche delle giornate da vivere in un posto magico. Nel Parco dei Nebrodi, sulle Rocche del Crasto in unaccampamento di tende “a 5 stelle”, con letti, lenzuola, coperte, servizi, ma soprattutto con atmosfere naturali per un completo benessere di natura. Escursioni serali e passeggiate giornaliere sulle Rocche del Crasto, al Lago Biviere, il river trekking alla Sretta di Longi o alla Cascata del Catafurco. Cucina e sapori dei Nebrodi deliziano il tutto. Ed in questa occasione speciale serata sulle Rocche del Crasto per la nOtte delle stelle cadenti che vivremo tutti assieme in allegria e compagnia.

Guida: Attilio Caldarera349 7362863attiliocaldarera@gmail.com –www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com

Quota e costi complessivi: € 130,00 La quota comprende: guida, assicurazione, organizzazione il pernottamento in tende a 4 posti, le cene di venerdì e sabato, i pranzi e le colazioni di sabato e domenica.

Ritrovo: venerdì 10 agosto, ore 16,00 Longi (ME).

Fine escursione: domenica 12 agosto, ore 17,00 Longi (ME).

Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.

Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

Il Programma  è questo (permette di godersi tutti i luoghi e vivere i vari momenti)
Venerdì : Appuntamento e raduno partecipanti. Arrivo al campo, benvenuto, sistemazione ed inizio escursione al tramonto sulle Rocche del Crasto. Cena, festa e poi discesa al campo. Cena e pernottamento.

Sabato : Spostamento in auto al Bosco di Mangalaviti per Escursione a piedi al Lago Biviere di Cesarò. Tempo totale dell’escursione (comprese le soste) 6 h. poi aperitivo al campo, docce, cena, serata

Domenica:. escursione alla Stretta di Longi. Cammineremo lungo il fiume. (importante portare costume, pantaloncini e scarpe vecchie (da ginnastica o da trekking per camminare in mezzo all’acqua). Se le condizioni meteo non lo permetteranno (forte vento o altro) andremo invece alla Cascata del Catafurco. Poi pranzo al campo per il momento finale.Nel pomeriggio relax, attività e saluti fino a quando si vuole.