23,24,25 novembre WEEKEND RELAIS E TREK A VILLA MIRAGLIA CUORE DEI NEBRODI

10,11 novembre 2018 – LE VIE GRECANICHE CALABRIA
20 aprile 2017
01,02 dicembre 2018 – TREKKING TRA LE VIGNE – TENUTA REGALEALI
26 aprile 2017

23,24,25 novembre WEEKEND RELAIS E TREK A VILLA MIRAGLIA CUORE DEI NEBRODI

23,24,25 novembre WEEKEND RELAIS E TREK A VILLA MIRAGLIA CUORE DEI NEBRODI

Villa Miraglia è I NEBRODI. Un luogo simbolo di questi luoghi che negli anni è stato sempre il primo punto di riferimento. Oggi Villa Miraglia è un Ralais gestito dalla Famiglia Mazzurco, sinonimo di eccellenza per l’ospitalità e la gastronomia.
Villa Miraglia diventa per VaicoltrekkingSicilia il luogo privilegiato per il soggiorno e la partenza delle escursioni per gli ospiti che decideranno di godersi queste giornate.

Il programma prevede il Venerdì l’arrivo a Villa Miraglia, con un brindisi di benvenuto e la sistemazione nelle camere della struttura. Quindi partirà la prima escursione direttamente dalla struttura per ammirare i panorami della Dorsale e il tramonto tra vallate e costa tirrenica. Poi rientro in Hotel per la strepitosa cena a base di prodotti tipici dei Nebrodi interpretati dagli chef di Villa Miraglia.

Il sabato dopo la colazione si parte per l’escursione autunnale nei boschi della Miraglia e di Monte Soro con un percorso ad anello che Attilio Caldarera ha ideato e percorso da tantissimi anni, non il semplice sentiero verso il Lago Maulazzo ma un itinerio nuovo che permette di scoprire vecchie vie dei carbonai e ben 3 laghetti nascosti tra i boschi prima di giungere al bellissimo Lago Maulazzo.
Rientro nel pomeriggio a Villa Miraglia per un pò di relax e per prepararsi alla cena calorosa al Rifugio.

Domenica lasciamo Villa Miraglia per una giornata di Trekking Rurale tra Cesarò, San Teodoro ed il sentieri pastorali per un TREKKING RURALE che ci porterà tra sentieri e masserie a degustare i prodotti tipici dei nebrodi con i loro pastori e tra borghi dimenticati come il prezioso Borgo Giuliano.

Prenotazioni a numero limitato e necessariamente IN ANTICIPO.

Quota € 50,00 (guida, organizzazione) Altro€ 115,00 (pernotti, cene, colazioni, degustazione domenica, pranzo al sacco sabato). Orario: dalle 16,00 di venerdì alle 18,00 di domenica.

Guida: Attilio Caldarera349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com

Ritrovo: venerdì 23 novembre  16,00 SS 289 Villa Miraglia (Cesarò)

Fine escursione: domenica 25 novembre ore 17,00 Cesarò

Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.

Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

Per ricevere il programma dettagliato mandare una mail ad attiliocaldarera@gmail.com