Compagnia dei Cammini

Ambientesicilia
22 settembre 2013
ASS. MORSI D'AUTORE
22 novembre 2013

Compagnia dei Cammini

www.cammini.eu
info@cammini.eu

La Compagnia dei Cammini è un’associazione che lavora per diffondere la cultura del camminare in Italia, camminare è salute, camminare è ritrovare il contatto con la natura, camminare aiuta a rallentare e a vivere più in contatto con se stessi e il mondo. I lunghi cammini sono lo strumento per fare questo. Ecco perché la Compagnia dei Cammini propone ai suoi soci di partecipare a cammini, trekking, viaggi a piedi ed eventi che valorizzano questa opportunità. La Compagnia prosegue il cammino e l’esperienza de La Boscaglia, in linea con la sua filosofia del camminare e i suoi valori. È un’associazione e una compagnia, perché i propri soci sono i compagni di cammino.
È un’associazione nazionale, la segreteria è in Veneto, la direzione in Abruzzo, e vantano guide e riferimenti locali in molte regioni, dal Piemonte alla Sicilia.
Compagnia dei Cammini propone viaggi a piedi per i propri soci. Viaggi a piedi in aree mediterranee. Viaggi a piedi, ma anche viaggi a piedi in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela con trekking, viaggi di Deep walking con esperienze di meditazione camminata: il nostro programma è vario e ognuno può trovare il viaggio più idoneo.

Un turismo responsabile, che significa il rispetto della natura, degli altri, un lavoro per un’economia più solidale, ed i viaggi sono esperienze e momenti di crescita per tutti, per chi viaggia con la Compagnia e per chi si incontra sul cammino.
Dal 2014 la Compagnia dei Cammini ha un settore tutto dedicato ai bambini e ai cammini per famiglie: la Compagnia dei Bambini.
Organizzazione tecnica dell’agenzia Viaggi e Miraggi.

Contatti: Segreteria Via Romano Ocri, 432032 Feltre (BL), tel. 0439 026029, fax 0439 021000, skype: compagniadeicammini