ETNAVVENTURA SERRA LA NAVE

VIE SACRE SICILIA. Il Bando Regionale sugli Itinerari Religiosi
28 marzo 2015
NEBRODI OUTDOOR FEST 2015
13 maggio 2015

ETNAVVENTURA SERRA LA NAVE

ETNA AVVENTURA SERRA LA NAVE
Parco Avventura sull’Etna

Contatti: (+39)  333 1515904
Mail: info@etnavventura.it
Web: www.etnavventura.it

 

pop

EtnAvventura Serra La Nave è l’unico Parco Avventura Outdoor situato nel cuore del Parco dell’Etna Patrimonio Unesco a quota 1700 mt. s.l.m.; solo 4 km ci separano dalla Funivia dell’Etna, sul versante Sud, meta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ogni anno.

 

Il parco è grande ben 7 ettari; ed è dotato di una serie di aree e servizi che ci consentono di accogliere agevolmente gruppi anche molto numerosi senza apparire mai troppo affollato.

Parco Avventura: 16 percorsi acrobatici sugli alberi, differenti per difficoltà e altezza con oltre 100 passaggi/giochi da albero ad albero per il divertimento di tutti, grandi e piccini tra cui

   1 zip line Gigante lunga ben 150 metri;

   1 kamikaze zip line

1 percorso partner, unico in Sicilia, creato appositamente per essere effettuato da 2 persone contemporaneamente.

 

Tutti i percorsi sono certificati secondo la normativa europea e sono dotati di sistemi di sicurezza passivi che impediscono qualsiasi sganciamento accidentale da parte degli utenti.

Grande area gioco Free con campetti di volley, basket e calcio, per consentire ai grandi gruppi di organizzare anche in autonomia e senza ulteriori costi, attività ludiche e giochi di squadra durante la permanenza al Parco.

Area Pic Nic con più di 300 posti a sedere;

WC Uomo, Donna, Diversamente Abili;

Aula Verde all’aperto nel bosco, consente lo svolgersi delle attività di Ed. Ambientale e la celebrazione della S. Messa con grande tranquità;

Area Tiro Con L’arco;

Cavalli (nei mesi estivi);

mappa_big

Altre attività Outdoor: Ed. Ambientale, Escursioni a piedi lungo i sentieri del Parco dell’Etna, Visita all’Osservatorio Astrofisico, EcOrienteering e cacce al tesoro, visita gratuita didattica ai “pagghiari” e loro utilizzo nella cultura contadina siciliana, presenti all’interno del Parco.

Solo 4 Km di distanza dai Crateri Silvestri e dagli impianti di risalita per le escursioni ai crateri sommitali.

 1277112825foto

All’interno di un antichissimo cono vulcanico sede oramai di boschi secolari di pini e castagni, un luogo magico dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, capace di donare al visitatore un grande senso di libertà.

Le attività proposte non sono solamente di carattere ludico-sportivo, atte al divertimento, all’accrescimento della consapevolezza di sé e del proprio gruppo/team ma mirano alla comprensione del ruolo UOMO/AMBIENTE attraverso il gioco…con la Natura!