SICILIA OUTDOOR

SICILIA OUTDOOR
6 novembre 2014
12,13,14,15 agosto 2022 – NEBRODI A FERRAGOSTO
28 gennaio 2022

SICILIA OUTDOOR

SICILIA OUTDOOR

Il canale dei Viaggi a piedi, Trekking, Escursioni, Cammini del Tour Operator AGA WORL Travel.
Sicilia Outdoor è il canale di promozione e vendita di Viaggi a piedi, Trekking, Escursioni, Cammini ed eventi turistici associato al Tour Operator Aga World Travel.

CONTATTI
siciliaoutdoor@gmail.com
(+39) 349 7362863
 (+39) 349 7362863

Il Tour Operator si avvale per tutte le sue escursioni della Guida Escursionistica Attilio Caldarera 

Guide e servizi escursionistici: ATTILIO CALDARERA – Vai col Trekking Sicilia

Attilio Caldarera è tra le Guide più conosciute e riconosciute in Sicilia. Con la passione per la natura e la montagna sviluppata sin da piccolo, ama il trekking e gli piace condividerlo assieme agli altri in appassionanti escursioni adatte a tutti attraverso la sua organizzazione Vai col Trekking Sicilia Conoscitore della Sicilia naturalistica effettua diverse escursioni sia sui Nebrodi, ma anche in tanti altri luoghi della Sicilia ed in varie località nazionali adatte, riscoperte e valorizzate grazie al trekking. Ogni luogo proposto nelle escursioni deve sempre raccontare a tutti il legame tra Attilio e il posto stesso, il rapporto personale con la gente instaurato in tanti anni di attività e di vita in cammino. Attilio, laureato in Giurisprudenza con tesi sulla natura giuridica dei Parchi naturali e grazie alla sua specializzazione sulle aree naturali protette da sempre si è dedicato sia alla natura, allo sviluppo turistico dei territori e nell’ultimo decennio all’attività di Guida Ambientale Escursionistica. È guida AIGAE, ma anche Guida ufficiale del Parco Nazionale di Pantelleria, Istruttore di Nordic  Walking,  accompagnatore del CAI. Ha ideato e realizzato il Trekking del Santo il primo dei cammini sacri in Sicilia ed ha valorizzato La Dorsale dei Nebrodi strutturandola come Cammino a tappe. È il coordinatore della Rete Cammini e Vie Sacre Sicilia (viesacresicilia.it) la rete siciliana di cammini. Ideatore e gestore del portale Sicilia Outdoor (siciliaoutdoor.com). Recentemente ha pubblicato un “doppio libro che si legge da una parte e dall’altra” intitolato Buoni Passi/Io Cammino edito da Kreativamente e che parla del mondo dell’escursionismo e dell’autobiografa dell’autore.

Vai col Trekking Sicilia

Vai col Trekking Sicilia offre un calendario annuale di eventi escursionistici nei luoghi più adatti alla voglia di trekking. Tanti luoghi ed esperienze in Sicilia tra l’Etna, I Nebrodi, gli Iblei, ma anche tutte le Isole minori siciliane e altri territori e luoghi da scoprire nelle stagioni adatte con il Tour Operator Aga World Travel. Ma ci sono anche altre esperienza fuori Sicilia: in Abruzzo per la transumanza con le pecore, sul Gran Paradiso, nelle isole Maltesi con splendidi percorsi, o nelle vicine terre della Calabria, della Costiera Amalfitana lungo il Sentiero degli Dei o in altri territori amici. Vai col Trekking è molto social. Si trova su internet al sito vaicoltrekkingsicilia.com, sui social facebook o instagram o basta cercare su google.  Esiste anche l’App di Vai col Trekking Sicilia scaricabile dagli smartphone o iphone.